LICEO LINGUISTICO EUROPEO: SAGGIO DI FINE ANNO SCOLASTICO
Sabato 19 Maggio nell’Auditorium Chollet si è svolto, con grande successo, il saggio di fine anno scolastico del Liceo Linguistico Europeo: La Gioventù.
Un fiore, un piccolo delicatissimo fiore, a questo è paragonata la goiventù. Con tutte le sue sfumature e i suoi colori diversi, ma sempre nuovi, il fiore impara a vivere attraverso l’amore, l’amicizia, a conoscere il bene in contrapposizione al male, per comprendere infine quanto sia importante incombere sull’indifferenza per creare l’albero della vita.
Il corso di recitazione e dizione ha avuto come scopo quello di avvicinare i giovani al mondo del teatro, attraverso esercizi mirati a far maturare il loro rapporto con il mondo, conoscere gli altri, ma soprattutto se stessi, sviluppando la socializzazione, lo spirito di collaborazione e di accettazione reciproca.
L’uso di linguaggi verbali e non verbali e della comunicazione mimico – gestuale e musicale, il rispetto delle regole e l’attività di drammatizzazione hanno sviluppato negli alunni la capacità espressiva, una maggiore conoscenza delle proprie capacità, dei propri limiti, potenziando l’autocontrollo e l’autostima.
Complimenti a tutti i ragazzi e alla docente – regista Francesca Bove, è stato uno spettacolo bellissimo!
Allievi partecipanti (ordine alfabetico):
Beato Marco IIB; Bruno Orsola IA; Canzanella Maria IIA; Cerreto Maria Teresa IIA; Cioffi Fabian IIB; Di Cicco Vincenzo IIB; Liberti Federica IIB; Murante Domenica IIB; Nigro Concetta IIA; Piscitelli Rosa IIB; Riganti Alessia IIA; Sardelletto Maria Teresa IIB; Shoiri Akanè; Trezza Enza IIA; Verdoliva Sara IIB; Viscusi Claudia IIB; Zitiello Rosa IIB.
Ha presentato: Varvo Alessandra IIB
Adattamento tesi e regia: Prof.ssa Francesc Bove
Luci, Fonica e Backstage: Luigi del Prete
Riprese e montaggio : Lello Nuzzo.